Mantenere in salute questo ecosistema per noi è una priorità. Per prima cosa ci dedichiamo alla consulenza e all’analisi: solo così possiamo proporre, installare, configurare, gestire e manutenere i sistemi informatici e le infrastrutture tecnologiche adatte a rispondere alle esigenze dei nostri clienti a supporto della business continuity.
Condivisione delle risorse, miglioramento ed efficientamento della comunicazione, accesso da remoto, centralizzazione e archiviazione dei dati, sicurezza, scalabilità: tutto questo è possibile grazie al networking.
La rete informatica consente alle persone di comunicare e lavorare in modo continuativo, collaborativo e sicuro.
Grazie al rapporto di fiducia costruito nel tempo con fornitori scelti e testati internamente, scegliamo la tecnologia ottimale per rispondere ai bisogni della tua azienda e implementiamo diversi tipi di connessione e infrastrutture di rete.
La capacità di archiviazione, l’accesso rapido ai dati, l’affidabilità e la sicurezza dei sistemi di storage dipendono dai server ai quali affidi la conservazione, la protezione e la fruibilità dei tuoi dati. Dopo aver analizzato attentamente lo scenario e i tuoi bisogni, ti consigliamo le soluzioni più adatte per la tua azienda al fine di ottenere continuità di servizio e vantaggi strategici.
L’infrastruttura informatica è efficiente quando consente di raggiungere gli obiettivi in modo efficace e sicuro. Questa è l’unica infrastruttura informatica che vogliamo progettare e gestire per la tua realtà.
Ci occupiamo di realizzare la base per l’accesso, l’elaborazione, la conservazione e la trasmissione dei dati e delle risorse informatiche aziendali. Offriamo soluzioni hardware e software, di rete e di connettività, di sicurezza, di gestione e di monitoraggio. Forniamo a noleggio gli apparati informatici per garantire continuità lavorativa.
Collaboriamo con fornitori selezionati per realizzare un’infrastruttura informatica completa e performante, sempre al passo con le nuove tecnologie.
Forniamo software, database, applicativi, server in cloud consentendo un accesso globale a dati e risorse e una decentralizzazione del datacenter stesso. Il cloud computing permette alle persone di accedere alle risorse informatiche attraverso Internet, senza dover possedere o gestire fisicamente l’infrastruttura informatica in loco.
Esistono diversi modelli di servizio, che possiamo implementare a seconda delle esigenze e degli obiettivi aziendali:
• IaaS (Infrastructure as a Service), per fornire accesso alle risorse dell’infrastruttura informatica on-demand
• PaaS (Platform as a Service), per fornire un ambiente completo per lo sviluppo, il test, e la distribuzione di applicazioni senza dover gestire l’infrastruttura sottostante
• SaaS (Software as a Service), per fornire applicazioni software su base on-demand ospitate e gestite centralmente da poter utilizzare tramite Internet
Dall’osservazione e controllo delle risorse, dei servizi e delle prestazioni dell’intera infrastruttura dipende il corretto funzionamento dei sistemi informatici. Curare questa fase in ogni suo aspetto consente alle aziende di mantenere in salute l’intero sistema IT, permettendo alle persone di concentrarsi sulle proprie attività.
Tramite i servizi DATIA e l’analisi perimetrale (security assessment e penetration testing) valutiamo la vulnerabilità della rete e analizziamo i log per raccogliere, monitorare ed esaminare i dati di registrazione generati da sistemi, applicazione e dispositivi.
La connettività internet a banda larga oggi viene data per scontata. E invece, non è così!
Esistono limiti strutturali (centro storico delle città, zone periferiche) e burocratici (numero civico non censito e non presente nel database nazionale) che rendono la connettività non così semplice. Soprattutto, quando il buon esito della connessione è affidato a gestori tradizionali o rivenditori che lavorano più sulla quantità che sulla qualità, e che a fronte di difficoltà oggettive rispondono spesso: “mi dispiace, non si può fare”.
Dove gli altri non arrivano, noi arriviamo! Ci riusciamo perché abbiamo una squadra di tecnici cablatori capaci di scalare ogni livello fino ad arrivare a portare la connessione a banda ultraveloce ovunque, per supportare l’operatività, il lavoro da remoto e la mobilità. Lo facciamo perché non lavoriamo di fretta, ma con pazienza, prendendoci tutto il tempo necessario.
Siamo nati come sistemisti e abbiamo una profonda conoscenza di tutto il mondo dell’informatica e delle tecnologie da integrare. Ciò ci consente di analizzare attentamente i bisogni e le infrastrutture aziendali, trovare la soluzione adatta alle necessità, implementarla e curarne l’assistenza.
PARLACI DELLE TUE ESIGENZE E DEI TUOI PROGETTI, SIAMO QUI PER TE.
Le soluzioni standard non ci piacciono, a meno che non siano funzionali ai bisogni delle imprese. Tutto ciò che progettiamo e realizziamo è proposto dopo un’accurata analisi dei bisogni.